Svastica sbagliata nel Vicentino, quanta “pubblicità”! Nazisti ignoranti, impuniti e soddisfatti?

2944
sopra svastica
sopra svastica "vicentina", sotto nazista

La svastica apparsa sotto al volantino nazista apparso sulla bacheca della sede del Partito Democratico nel Giorno della Memoria è sbagliata: le punte infatti sono rovesciate rispetto al senso del simbolo utilizzato da Hitler per rappresentare il suo triste e folle regime totalitario.

Subito si è levata la condanna di Cgil, partiti ed esponenti del centrosinistra (alla nostra redazione non sono giunte reazioni dal centrodestra, salvo quella del sindaco di Vicenza Francesco Rucco).

Si è trattato di una impacciata (e ignorante) provocazione, o dietro c’è un effettivo pericolo neonazista nel vicentino? Chissà se questa volta le Forze dell’Ordine riusciranno a individuare i colpevoli.

Che nel frattempo con tutta la “pubblicità” avuta per questa svastica sbagliata, magari se la stanno ridendo beatamente soddisfatti, anche della loro… ignoranza.


Una birra o una pizza al mese per una buona… informazione

Se sei arrivato a leggere fin qui vuol dire che apprezzi il nostro giornalismo. Sempre più persone leggono VicenzaPiu.com e le sue testate sorelle senza pagare nulla perché tutti i cittadini devono avere un’informazione libera ed indipendente.

Ma il nostro giornalismo richiede tempo e denaro mentre i ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i nostri costi e pagare i collaboratori che credono nella nostra missione, quella di garantire sempre la migliore informazione possibile.

Se ci leggi e apprezzi lo sforzo che facciamo 24 ore su 24 per aiutarti a “sapere”, puoi, però, aiutarci a continuare e a migliorare il nostro lavoro per il prezzo di una birra o di una pizza al mese.

Aderisci, allora, con pochi euro all’iscrizione annuale al nostro VicenzaPiù Freedom Club 

Ti ringrazio

Giovanni Coviello