Sviluppo Sostenibile Veneto, due premi a Università di Padova. Zaia si complimenta

263
sviluppo sostenibile veneto

Sviluppo Sostenibile Veneto: due riconoscimenti sono stati conferiti all’Università degli Studi di Padova in occasione del “Premio PA Sostenibile e Resiliente 2022”. Una circostanza che ha generato una reazione soddisfatta del presidente della Regione, Luca Zaia.

“Nell’anno in cui celebra otto secoli di vita, l’Università di Padova conferma che l’antica tradizione non è ostacolo alla modernità ma anzi è il motore di sempre nuovi progressi. Aggiudicarsi due premi per la Pubblica Amministrazione nel campo dello sviluppo sostenibile non è solo un traguardo ma il segno di un ateneo al passo con i tempi e le esigenze del presente e del futuro.

Mi congratulo in particolare con l’Area Comunicazione dell’ateneo e il Dipartimento di Psicologia generale – aggiunge il Governatore – protagonisti delle affermazioni. L’obiettivo del concorso è scoprire e valorizzare le migliori iniziative di amministrazioni, associazioni e start up sui temi dello sviluppo sostenibile e degli obiettivi dell’Agenda 2030; entrambi hanno dimostrato che il Veneto è protagonista di questo percorso”.

Telmo Pievani, professore Unipd e direttore de Il Bo Live, commenta: “La scommessa giornalistica e culturale de Il Bo Live è raccontare i grandi temi del momento, come la crisi climatica, unendo autorevolezza e spigliatezza, rivolgendosi a un pubblico giovane e intrecciando i diversi linguaggi del web. Questo premio è un orgoglio per il nostro Ateneo perché conferma che stiamo vincendo quella scommessa non solo grazie al crescente interesse del pubblico, ma anche ai riconoscimenti della qualità del lavoro. Il grazie va a tutto il gruppo che ogni giorno costruisce con passione e competenza il nostro magazine”.