Tratta Tav di Vicenza, sindaco Rucco: convocato un summit in camera di commercio

200

Si fa concreta la volontà espressa dal sindaco di Vicenza Francesco Rucco di coinvolgere le parti sociali e gli enti di categoria sulla progettazione della tratta di Vicenza città del treno Alta Velocità/Alta Capacità.

Già la scorsa settimana il primo cittadino, in accordo con il presidente della camera di commercio Giorgio Xoccato, ha convocato un incontro di aggiornamento per giovedì 26 agosto alle 9 nella sede camerale. Destinatari dell’invito sono stati i presidenti delle associazioni di categoria Confindustria, Apindustria, Confartigianato, CNA Confederazione Nazionale Artigianato, Confcommercio, Confesercenti, Coldiretti, CIA Confederazione Italiana Agricoltori, Confagricoltura e il rappresentante dei Consumatori in consiglio camerale.

Sul tavolo di confronto ci saranno tutte le tematiche inerenti il percorso, le opere complementari, le soluzioni concordate con Ferrovie della stato e le tempistiche.

L’incontro segue quello di fine luglio in Provincia tra i sindaci dei Comuni interessati al percorso, l’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti Elisa De Berti e il commissario straordinario dell’opera Vincenzo Macello che ha illustrato tappe e tempistiche della tratta Brescia Padova.