La Tav a Vicenza tiene ancora banco, a maggior ragione ora che la campagna elettorale si avvia alle fasi decisive. Sul tema interviene il vicesindaco di Vicenza e commissario provinciale Matteo Celebron.
“Le primarie del PD nazionale a Vicenza fanno bene – sostiene in una nota alla stampa -. Nell’ansia da prestazione di questi giorni in cui i circoli del partito di Letta e Bersani si dividono su chi è il candidato migliore per replicare i risultati delle elezioni politiche, fanno un regalo straordinario involontario alla città.
Infatti – prosegue Celebron – il PD questa volta si fa del male da solo perché con la polemica tutta elettorale sulla TAV a Vicenza aiuta noi e i vicentini a ricordare, casomai lo avessimo dimenticato, che il Sindaco Rucco e la Giunta votata dai vicentini ha salvato la città dal progetto che aveva portato avanti la vecchia Giunta PD.
Grazie alla campagna delle primarie del PD oggi i vicentini possono apprezzare ancora di più il nostro lavoro per ridurre l’impatto negativo del vecchio progetto e migliorare quella che sarà un’opera strategica per i cittadini e le imprese di Vicenza. Grazie a noi la TAV sarà davvero una svolta per la città e lo sarà con meno problemi di quelli che avrebbe creato il progetto del Partito Democratico.
Non a caso i vicentini anche su quel progetto dannoso, anche a livello ambientale, lo hanno considerato una delle tante ottime ragioni per mandare a casa quella coalizione e chiedere a noi di migliorarlo. Quindi grazie grazie e ancora grazie all’ennesima prova data da un partito in piena campagna elettorale interna che chiaramente soffre ancora dei sensi di colpa per i suoi 10 anni di immobilismo”, conclude Matteo Celebron.
(cliccando qui puoi consultare una rassegna di articoli sul tema Tav Vicenza)