“Il progetto per la linea TAV a Vicenza semplicemente non c’è, ma il sindaco uscente non può limitarsi ad addossare tutte le responsabilità alla precedente amministrazione. Rucco non ha praticamente fatto nulla a riguardo e si sveglia solo adesso perché ha paura della verità che sta emergendo”.
Lo afferma Claudio Cicero, candidato sindaco della lista Cicero – Impegno a 360°, entrando nella ridda di voci polemiche sulla Tav a Vicenza che si sono registrate nelle ultime ore.
“La mancanza assoluta di chiarezza su un progetto tanto importante è un prova della paralisi operativa che ha caratterizzato in questi anni sia l’amministrazione comunale, sia quella provinciale, fino a pochi mesi fa entrambe facenti capo a Francesco Rucco.
Ritengo invece indispensabile chiedere immediatamente una moratoria sospensiva di sei mesi dei lavori del tratto da Ponte Alto a Settecà al fine di rendere unico il progetto di attraversamento di Vicenza della tratta ovest con quella est prendendo in considerazione la soluzione a tre binari per la parte ovest del tracciato e definire una volta per tutte ciò che succederà ad est.
Consapevole della sua debolezza e di una sempre più probabile debacle elettorale, il sindaco risponde alle obiezioni sul suo operato in modo confuso ed inutilmente polemico, senza dare invece le necessarie risposte alla cittadinanza“.
Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023