La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati rilevati dal Centro meteorologico di Teolo dell’Arpav, comunica che domani, martedì 13 agosto, visto il persistere delle condizioni climatiche e delle alte temperature, sarà raggiunto il quinto giorno consecutivo di disagio intenso e sarà quindi ondata di calore.
Se lunedì il disagio fisico ha caratterizzato tutto il Veneto, martedì a “soffrire” maggiormente saranno le zone della costa. Altrove, infatti, grazie a condizioni meteo più instabili e a un calo delle temperature nell’entroterra della pianura e sulle zone montane, il disagio fisico potrebbe rivelarsi in prevalenza debole/moderato. Qualità dell’aria ovunque buona/discreta. Da mercoledì, invece, lo scenario dovrebbe migliorare anche sulle zone costiere.
In considerazione dell’ondata di calore in atto, che consiste nel perdurare per almeno 3 giorni di condizioni di elevata temperatura (intorno ai 30° C) e di elevato tasso di umidità, la Protezione civile comunale ricorda che è attivo il “Piano di risposta agli effetti sulla salute delle ondate di calore”, attuato dal Comune di Venezia, Settori Protezione civile e Servizi alla Persona e alle Famiglie, in collaborazione con Azienda Ulss 3 Serenissima.
Per maggiori informazioni è disponibile la pagina della protezione civile comunale: https://www.comune.venezia.it/it/protezionecivile.