Tentano di scassinare il lucchetto di un pattino elettrico in via Poerio: la Polizia Locale arresta due giovani

144

La Polizia Locale oggi pomeriggio attorno alle 16.30 ha tratto in arresto due giovani mestrini di 18 e 17 anni e ne ha denunciato un terzo di 14 anni mentre tentavano di rubare un pattino elettrico che era stato assicurato ad uno stallo per biciclette nella centralissima via Poerio. I tre giovanissimi risulterebbero essere elementi della baby gang al centro di alcuni episodi di cronaca, anche recenti. A notarli e ad avvisare la centrale operativa della Polizia Locale è stato un gruppo di coetanei a loro volta minacciati dai tre ladruncoli che, senza alcun timore di essere in pieno giorno e nel cuore della città, stavano tentando di scassinare il lucchetto del pattino elettrico con il cavalletto di una bicicletta.

L’intervento

Giunte sul posto in pochi minuti, tre pattuglie della Sezione di Sicurezza Urbana della Polizia Locale hanno accerchiato i giovani sorprendendoli mentre ancora cercavano di tagliare il lucchetto del monopattino. Per due di loro, il maggiorenne di 18 anni e il 17enne, è scattato l’arresto in flagrante per il reato di tentato furto pluriaggravato. Il terzo componente della banda, di 14 anni, è stato invece denunciato alla Procura dei Minori. I tre giovani erano già noti alle forze dell’ordine per precedenti episodi legati a reati contro il patrimonio.
Quello di oggi è il secondo intervento di rilievo in pochi giorni degli agenti della sezione Sicurezza Urbana della Polizia Locale, che la settimana scorsa sono intervenuti per bloccare uno sfregiatore armato di coltello davanti alla mensa dei senzatetto di via Querini.