Tre giovani sono stati denunciati per furto ieri, domenica 13 ottobre 2024, dopo aver tentato di saccheggiare un supermercato a Vicenza Est. Tra i prodotti che hanno provato a rubare figurano sushi, alcuni pezzi di pizza, tramezzini e bevande, per un valore complessivo di circa 90 euro.
La refurtiva era stata nascosta all’interno di alcuni zaini oltre che tra gli indumenti degli sprovveduti ladri in erba. Ma non è sfuggita alla perquisizione nei loro confronti effettuata dagli agenti delle volanti, giunte sul posto come risposta alla richiesta di intervento di alcuni addetti alla sicurezza dell’esercizio commerciale.
Questi ultimi, infatti, nel primo pomeriggio di ieri avevano notato i tre ragazzi intenti a saccheggiare gli scaffali del supermercato di Vicenza teatro delle loro gesta inopportune e li avevano bloccati.
I responsabili sono due giovani italiani e un marocchino, tutti circa ventenni, che si sono giustificati dicendo che intendevano fare un aperitivo ma non avevano il denaro per acquistare il necessario.
Prosegue l’impegno della Polizia di Vicenza, coordinata dagli uffici della Questura berica, nelle attività di repressione, oltre che di prevenzione, dei crimini nel capoluogo. Soprattutto di quelli che riguardano le giovani generazioni, che rivestono sempre un ruolo preminente nell’azione del personale impegnato quotidianamente per le strade della città.