Tentata rapina in un negozio di Vicenza: ivoriano arrestato dalla polizia grazie a un cliente

671
violenza sessuale tentata rapina bike pusher furto al centro commerciale

Dovrà rispondere dell’accusa di tentata rapina in un negozio di Vicenza un ivoriano di 24 anni che ieri, grazie all’intervento di un cliente, è stato arrestato dalla Polizia.

L’uomo, K. I. le sue iniziali, secondo il resoconto della Questura berica ha cercato di rubare un monopattino in un esercizio commerciale specializzato in prodotti di elettronica in Viale Milano. Sfortunatamente per lui, la reazione di uno dei clienti presenti al momento del furto ha impedito al giovane di portare a compimento la sua azione. Il resto lo hanno fato i poliziotti di Vicenza.

L’ivoriano ha atteso qualche minuto all’ingresso del negozio, scrutando lo scenario che gli si parava davanti poi, mentre un complice gli manteneva aperta la porta, è passato all’azione. Pronta la reazione del cliente che lo ha ostacolato nel suo intento di impossessarsi del monopattino dal valore di 1200 euro. Ne è nata una colluttazione – ripresa dal sistema di videosorveglianza interna – mentre la proprietaria chiamava la polizia, giunta in Via Milano con due volanti. K. I. è stato immediatamente ammanettato e accompagnato presso gli uffici della Questura per le formalità di rito.

Gli agenti hanno anche sentito i testimoni e acquisito le immagini delle telecamere interne del negozio. Il responsabile della tentata rapina è risultato avere a carico precedenti penali per reati della stessa specie. Ora è accusato di tentata rapina aggravata ed è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, detenuto presso la Casa Circondariale di Vicenza.

Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati alla individuazione del complice.