Ha tentato un furto in un negozio del centro storico di Schio ma, scoperto dal personale, ha lasciato cadere la refurtiva ed è scappato. Il fatto è successo lo scorso 20 settembre.
Una guardia giurata in servizio nell’esercizio commerciale ha notato l’atteggiamento furtivo dell’autore del crimine, un marocchino di 32 anni, ed è intervenuto mettendolo in fuga. Nel tentativo di allontanarsi ha spintonato l’addetta alla vigilanza e lasciato cadere gli oggetti che tentava di rubare e ai quali aveva tolto i dispositivi anti taccheggio.
In seguito ha fatto perdere le sue tracce, dileguandosi nelle vie del centro cittadino. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Schio ha avviato le indagini.
Dopo aver raccolto la testimonianza delle persone informate dei fatti e acquisite le immagini di videosorveglianza dell’esercizio commerciale i militari hanno avviato le ricerche dell’uomo nel centro storico di Schio e nei luoghi solitamente frequentati da pregiudicati.
Il ladro è stato poi rintracciato di notte dai carabinieri intenti in controlli del territorio e riconosciuto dal volto e dagli abiti che indossava, gli stessi del giorno del tentato furto. Condotto in caserma, il marocchino, M. R. di 32 anni, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza per tentata rapina impropria.