Tentato scippo con aggressione al park Verdi, Colombara (Quartieri al centro) accusa Rucco: “selfie e telecamere non funzionano, serve serietà”

131

Se fosse un film potrebbe chiamarsi “Vicenza violenta”. A pochi giorni dalla vetrina spaccata in viale Milano, con rissa tra commercianti cinesi e un tunisino ubriaco, e dall’aggressione al Mercato Nuovo subìta da un 73enne, due ragazze di Montecchio sono state ieri vittime di un altro episodio di cronaca al par Verdi vicino Campo Marzo. Un uomo ha tentato, non riuscendoci, a strappare la borsetta a una di loro, che ha resistito ed è finita in terra. Il consigliere comunale di opposizione Raffaele Colombara commenta in una nota l’episodio accusando il sindaco Rucco.

“Ennesimo episodio di violenza in centro città.Protagonista sempre Campo Marzo. Nello specifico, Park Verdi. Un punto pericoloso che avevo già segnalato più volte, anche tramite interrogazione, all’Amministrazione Comunale. Non ho mai ricevuto alcuna risposta. Vittime due ragazze alle quali un delinquente ha cercato di rubare la borsa, strattonando una di loro a terra. Rucco deve darsi una svegliata e battere un colpo. I suoi annunci non hanno prodotto alcun risultato. Anzi, si continuano a registrare continue aggressioni sempre più violente ed episodi di delinquenza mai registrati prima. Sono pronto a collaborare per ripresentare la proposte fatte, frutto di un lavoro di coordinamento ed ascolto di numerosi cittadini. I selfie e le dichiarazioni davanti alle telecamere non hanno funzionato: ora serve serietà. Vicenza merita di più”.