Per le ragazze un buon mondiale in cui, a parte la Spagna, se la sono giocata a viso aperto con tutte le avversarie e hanno portato a casa un buon piazzamento.
E’ rimasto un po’ di rammarico, invece, soprattutto per i ragazzi che speravano e si aspettavano un risultato diverso, visto quanto fatto vedere in campo ed essendo andati vicini a superare i quarti, che alla fine sono andati alla Namibia, e dovendo poi voltar subito pagina e recuperare concentrazione dopo le due sconfitte per conquistare il settimo posto contro la Corea, battuta per 6-0.
Bravi comunque i ragazzi che sicuramente avranno altre occasioni per dimostrare il loro valore.
Fra i protagonisti Lorenzo Campulla, arrivato a vestire la maglia dei Diavoli quest’anno e rimasto in argentina con il gruppo della nazionale senior.
“I Mondiali sono stati un’esperienza fantastica, come sempre – ha spiegato Lorenzo, terminate le gare della nazionale junior. – Sono dispiaciuto per come è andata a finire, ci meritavamo di più del settimo posto e l’abbiamo dimostrato in campo, però è andata così. Siamo comunque contenti dell’esperienza e l’anno prossimo proveremo a fare meglio”.
Ed ora tocca alle ragazze della squadra junior femminile e alla formazione maschile senior che ha fatto il suo esordio partendo con il piede giusto e battendo per 9-2 la Colombia, con una grande prestazione di Tobia Vendrame, tre reti per lui, con i gol degli altri “vicentini”, Dal Sasso, Pace, Campulla Francesco, e una buona prova di tutti la squadra.
La squadra oggi gioca contro Canada e Repubblica Ceca.
——
Fonte: TERMINATA L’AVVENTURA AZZURRA DELLE NAZIONALI FEMMINILE E JUNIORES, ORA TOCCA AI SENIOR E ALLE RAGAZZE JUNIOR , Diavoli Vicenza