Stoppato in commissione il test antidroga per i consiglieri comunali di Vicenza. Marchetti (Pd): “sospesa ogni decisione”

201
sicurezza Consiglio comunale di Vicenza
Consiglio comunale di Vicenza

Stoppata la mozione test antidroga per i consiglieri comunali – riporta il consigliere comunale Pd Alessandro Marchetti – Ieri si è tenuta la riunione della prima commissione per l’espressione del parere sulla mozione per l’effettuazione volontaria di test antidroga da parte dei Consiglieri e Assessori comunali presentata dal Consigliere Berengo, fuoriuscito da lista civica #Ruccosindaco e ora nel gruppo Fratelli d’Italia.

Ad un anno dalle elezioni comunali del 10 giugno 2018, è stata la terza volta che questa Commissione si riuniva dopo l’elezione del presidente. E’ stato sospesa ogni decisione, su nostra proposta, per ricevere prima del parere in commissione e del voto in Consiglio, un approfondimento, una visione della situazione attuale fondata su elementi esposti da esperti in materia e dal Sert.

La proposta è stata approvata all’unanimità dai presenti, Lega compresa rappresentata dal presidente del Consiglio regionale. Nella maggioranza, al momento del voto, erano presenti in quattro: Ciambetti, Berengo, D’amore e Baggio. Anche noi dell’opposizione in quattro: Balbo e Marchetti del PD (Rolando presente ma non componente della commissione), Tosetto e Selmo.

Lunardi, presente all’inizio, ha abbandonato la riunione senza esprimersi né votare. Forza Italia assente.