Il Gruppo GEDI e Nord Est Multimedia Spa (NEM) comunicano di aver sottoscritto l’accordo definitivo per la cessione delle testate del Nordest “Il Mattino di Padova”, “La Tribuna di Treviso”, “La Nuova di Venezia e Mestre”, “Il Corriere delle Alpi”, “Il Messaggero Veneto”, “Il Piccolo”, la testata online “Nordest Economia”.
“L’accordo avrà efficacia a decorrere dal 1 novembre 2023”, si legge in un comunicato stampa.
Lo scorso 10 ottobre, da queste pagine, avevamo reso conto di come Il Cda di NEM ha deliberato la nomina dell’amministratore delegato Giuseppe Cerbone e del direttore editoriale Paolo Possamai. Due nomine giunte proprio in preparazione del closing dell’acquisizione da Gedi delle testate del Nordest, in particolare del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.
Inoltre, come scrivevamo, “la cessione del ramo pubblicitario è atteso entro il primo semestre del 2024. Il disegno d’impresa di Nem consiste nella costruzione di un gruppo multimediale attivo anche nel campo televisivo, radiofonico, digitale, degli eventi. Gedi (Repubblica e altri) ha raggiunto anche un accordo col Gruppo Athesis (GdV e altri) per la cessione della testata Gazzetta di Mantova, con la relativa attività digitale e raccolta pubblicitaria: il perfezionamento della cessione del complesso aziendale dovrebbe avvenire entro il mese di novembre 2023″.