The land of Venice, +Europa Veneto contro pubblicità Regione per promuovere turismo: “non solo spiagge, non solo Venezia”

211

Una famiglia che gioca in una spiaggia anonima, e la scritta in inglese ‘The land of Venice’, ‘la terra di Venezia’. E’ una pubblicità che sminuisce, addirittura offende il Veneto, riducendolo all’immagine di una spiaggia qualunque.
Il Veneto non è solo la ‘terra di Venezia’: Veneto significa Dolomiti, città d’arte, colli, laghi, enogastronomia. Il Veneto è la Regione con più presenze turistiche d’Italia, è la terra dei tanti angoli meravigliosi ricchi di vedute, d’arte e di magia.
Spendere dei soldi pubblici per fare una pubblicità che potrebbe andar bene anche per le spiagge di Rimini significa gettare nel cestino tutta la nostra ricchezza.
Definire il Veneto semplicemente come ‘la terra di Venezia’ dà un chiaro segnale di una politica regionale che vede tutto quello che è in terraferma come una Provincia dell’impero, quando invece il Veneto è bello da Belluno a Porto Tolle, da Treviso a Verona, da Padova a Vicenza passando per i colli berici e quelli euganei.

Quando si ha la responsabilità di guidare una Regione meravigliosa come il Veneto, bisogna esserne all’altezza per comunicarne la ricchezza e non sminuire le nostre bellezze”.

Corrado Cortese Portavoce Veneto +Europa
Lorenzo Dalai +Europa Verona