I carabinieri di Thiene hanno sequestrato 15 grammi di hashish trovato nascosto in un’aiuola nei pressi della stazione autocorriere. L’involucro contenente la sostanza stupefacente è stata trovata grazie al fiuto di Corina, cane antidroga.
La stessa unità cinofila, inoltre, ha consentito di sorprendere un 29enne, originario del Marocco, all’interno di un esercizio pubblico di Thiene in possesso di un modesto quantitativo di hashish. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Vicenza con il contestuale sequestro amministrativo della sostanza.
Le due attività sono state espletate nell’ambito di controlli del territorio svolti nel pomeriggio di ieri dai carabinieri della Compagnia di Thiene. Il dispositivo è stato messo in atto con l’impiego di 22 militari ed ha visto impegnate sul territorio oltre 10 pattuglie dell’Arma delle stazioni carabinieri.
Lo stesso è stato integrato dal servizio di pronto intervento assicurato dal Nucleo Operativo Radiomobile, da militari del NAS di Padova oltre ai Carabinieri del Nucleo Cinofili di Torreglia, in provincia di Padova.
I militari dell’Arma hanno proceduto alla identificazione di 49 persone, di cui 5 con precedenti, oltre al contestuale controllo di 33 veicoli in transito e 4 esercizi pubblici. Nell’ambito di questi ultimi controlli, un automobilista straniero, di 61 anni, residente a Thiene, dopo essere stato sottoposto alla prevista prova etilometrica predisposta dai militari, è stato deferito in stato di libertà avendo superato i limiti previsti dal Codice della Strada. Di conseguenza è stata ritirata la patente di guida con contestuale sequestro dell’autovettura.