Thiene, domani l’autrice Gisella Evangelisti racconterà la sua esperienza di volontariato in Sudamerica

360

Mercoledì 9 maggio 2018 alle ore 20.45 nella Sala Riunioni al piano terra della Biblioteca all’interno della rassegna Quinta di Copertina, in collaborazione con la Commissione della Festa dei Popoli di Thiene, Gisella Evangelisti presenterà il suo libro “Dalla curva del fiume all’improvviso – ispirato alla storia di una pioniera”, appassionato canto per l’Amazzonia peruviana, terra di grande bellezza, con popoli indigeni preziosi quanto penalizzati dagli effetti oscuri e violenti della globalizzazione, che mette in pericolo non solo la loro sopravvivenza ma anche quella dell’immensa foresta, essenziale per l’equilibrio ecologico del Pianeta. Storia vera di una donna, piena di coraggio e di amore, che scopre i mille fili che ci uniscono come umanità, al di là di frontiere, muri e differenze sociali. Di particolare interesse per docenti, studenti e operatori sociali. Ingresso Libero.
Modera: Maria Grazia Dal Prà, giornalista

Gisella Evangelisti ha studiato Lettere a Pisa, Antropologia a Lima e Mediazione di conflitti a Barcellona.
Ha lavorato venti anni nella cooperazione internzionale in Perù, come rappresentante di Ong italiane e consulente dell’Unicef.
Ha pubblicato alcuni libri sulle sue esperienze in Sudamerica e nel 2002 ha ricevuto il premio latinoamericano “Donna, Pace e Speranza” indetto da Unifem.