Primo cittadino Tirana Erion Veliaj incontra sindaco Vicenza Francesco Rucco e vertici CCIA e Agsm Aim per nuove possibilità di investimento

250
Sindaco Vicenza Francesco Rucco e Primo cittadino Tirana Erion Veliaj
Sindaco Vicenza Francesco Rucco e Primo cittadino Tirana Erion Veliaj

Agenda fitta per il sindaco di Tirana Erion Veliaj oggi in Veneto dove ha incontrato i rappresentanti economici e istituzionali di Vicenza e Verona. La delegazione albanese, accompagnata dal presidente di Agsm Aim Stefano Casaliè stata a palazzo Trissino dove ha incontrato il sindaco di Vicenza Francesco Rucco. Erano presenti anche altri rappresentanti del gruppo ed il presidente della Camera di commercio Giorgio Xoccato.

“Siamo onorati di aver ricevuto in visita il sindaco di Tirana – ha dichiarato il sindaco Francesco Rucco – facendo parte della famiglia Agsm Aim, anche Vicenza riduce le distanze con l’Albania che, ricordiamo, vede come primo fornitore e cliente proprio l’Italia dal momento che un terzo dell’economia albanese è legata alla nostra nazione. In particolare le imprese vicentine sono molto attive per quanto riguarda l’export”.

È attiva nella capitale albanese l’azienda partecipata da Agsm Aim, Eco Tirana, che garantisce la pulizia della città in una fase di espansione. La previsione di sviluppo di Eco Tirana prevede, entro la fine del 2022, che la società offra servizi a tutta la capitale albanese raggiungendo un fatturato annuo di 10 milioni di euro e arrivando a oltre 1000 dipendenti.

Eco Tirana è un perfetto esempio di business tra Comuni – ha aggiunto Veliaj -. Per questo abbiamo deciso di raddoppiare l’impegno con il gruppo Agsm Aim per la pulizia della città e dalle prossime ore verranno serviti 200 mila cittadini in più, con l’obiettivo di estendere quanto prima il servizio a tutta la capitale, una città enorme con oltre un milione di abitanti”.

“La sinergia che si è creata tra noi e la città di Tirana è un vero e proprio vanto – ha sottolineato Casali – e siamo molto orgogliosi di poter fornire a una capitale europea un servizio che, nel futuro imminente, darà risposta a quasi 500mila abitanti. Siamo molto soddisfatti perché Tirana riconosce alla nostra società Eco Tirana impegno, devozione, serietà e trasparenza”.