Per avere un quadro chiaro delle quote basta dare un’occhiata al palinsesto delle scommesse sportive online, dove è possibile verificare la situazione delle squadre di Serie A rispetto alle valutazioni dei bookmakers. Per ottenere qualche quota più alta invece, bisogna dare un’occhiata a siti come Betfair promozioni ma è fondamentale avere una conoscenza esauriente delle prestazioni delle squadre almeno fino a questo punto del campionato.
Ecco tutti i top e flop, le squadre rivelazione delle prime giornate di Serie A 2021/2022 che stanno stravolgendo i pronostici e quelle che rischiano.
Cagliari Flop: rischio Serie B
Con la rosa che si ritrovano i sardi, potrebbero tranquillamente galleggiare a metà classifica verso un porto sicuro per la salvezza, invece navigano nella tempesta fra le acque indomabili della zona retrocessione a soli 2 punti dall’ultima. Flop totale per il Cagliari che dovrà ricompattarsi nei prossimi mesi e fare un miracolo, per questo bisogna prestare attenzione alle vittorie che potrebbe mettere a tabellino nelle prossime gare.
Empoli Top e sorpresa della stagione
L’Empoli vola a un pugno di punti dalla zona europea e nel suo mirino sono finite Juventus, Napoli e Fiorentina, in una tris spericolata da 9 punti preziosissimi che proiettano i toscani nella parte alta della classifica, proprio dietro alla Viola e alla Vecchia Signora. Questa squadra fa paura in campo e non si accinge ad arrestare la sua scalata: top e rivelazione della stagione.
Juventus Flop: rischia di rimanere fuori dall’Europa
In campionato la Vecchia Signora naviga in brutte acque, lontano e in mare aperto non vede la costa e le zone che contano, anche se c’è aria di ripresa e l’ambiente potrebbe sfruttare l’onda positiva del primo posto nel girone di Champions League. Per adesso, in campionato la Juventus è stata un flop.
Fiorentina Top e sorpresa della stagione
Vlahovic parte, Vlahovic resta, il giovane talento sta mettendo i puntini sulle i dimostrandosi un vero professionista, non solo comanda la classifica dei cannonieri ma ha condotto la Viola fino in cima a pretendere un posto in Europa o Champions League. Vincenzo Italiano dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Benevento ha parlato di gruppo incredibile pronto a dare il massimo: assolutamente top.
Lazio Flop: non c’è Sarrismo in questa squadra
Per ora la Lazio sta deludendo anche se qualche miglioramento si intravede ma la banda di Sarri manca di solidità e soprattutto costanza. Se il 4 – 4 contro l’Udinese ha fatto capire che tutto è possibile e che sono sempre previste valanghe di gol quando i Biancocelesti scendono in campo, questo risultato e l’andamento altalenante, hanno anche chiarito che quest’anno non ci sarà un percorso lineare. Lazio impantanata nei peggiori flop degli ultimi anni.
La Dea al Top
Colleziona 6 vittorie consecutive in campionato in meno di quaranta giorni (a cavallo fra il 6 novembre e il 12 dicembre) e si ritrova sulla corsia di sorpasso lasciandosi dietro il Napoli e attentando alla stabilità delle capolista Milan e Inter. Questa Atalanta fa sognare i suoi tifosi ed è la migliore in assoluto nelle ultime giornate di campionato: stra – top.