La Torre Bissara sarà un nuovo luogo di interesse turistico di Vicenza: un altro “impegno” di Francesco Rucco candidato sindaco del centrodestra

654
Torre Bissara:restauro concluso
Torre Bissara
La Torre Bissara sarà un nuovo luogo di interesse turistico di Vicenza. Un’altra opportunità per il lavoro del Progetto Vicenza Senza Confini condiviso con il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Urso e con il Ministro dell’Economia Giorgetti”. Il Sindaco Francesco Rucco, candidato del centrodestra civico per il 2023/2028, lancia la nuova attrazione di Vicenza per i vicentini e per i turisti di tutto il mondo nel Progetto Vicenza Senza Confini.
“A Vicenza abbiamo patrimoni straordinari che vanno solo valorizzati,” afferma il Sindaco Francesco Rucco, candidato del centrodestra civico per il 2023/2028, “e per farlo naturalmente bisogna investire e trovare le risorse per farlo. È quello che abbiamo saputo fare in questi anni, aprendo ai visitatori la Basilica Palladiana tutto l’anno e acquistando Palazzo Thiene per farne una nuova sede museale, arricchendo così l’offerta del circuito dei Musei civici vicentini, di cui oggi fa parte anche il Torrione di piazza Castello.

Entro il 2024 Vicenza potrà regalare ai suoi cittadini e ai turisti di tutto il mondo, che mai come ora stanno scegliendo la nostra città come meta, una nuova meraviglia. È la Torre Bissara che dall’anno prossimo sarà visitabile e diventerà il punto di osservazione più ambito sulla bellezza di Vicenza e del territorio.
Da Piazza dei Signori vicentini e turisti potranno sfruttare incantati il colpo d’occhio sull’intera città e sui nostri incantevoli colli e panorami mozzafiato. Un punto d vista che oggi offre solo in parte la terrazza della Basilica Palladiana perché ad un’altezza completamente diversa. Gli interventi da fare richiedono pochi mesi e quindi abbiamo potuto già fissare al 2024 la tempistica per l’apertura.”
“Un tempo perfetto”, aggiunge il Sindaco Francesco Rucco, “per completare l’offerta anche all’interno del Progetto Vicenza Senza Confini, condiviso sia con il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, che con il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti che sono venuti a sostenerci in questi giorni.
Grazie a questo Progetto attireremo nei prossimi 5 anni investimenti nella ricerca, investimenti imprenditoriali, turismo sportivo e turismo culturale che significheranno più sviluppo, più lavoro e più qualità della vita per i vicentini. Capitalizzeremo grazie a Vicenza Senza Confini, insieme al Governo e alla Regione e con l’aiuto di Vicenza E’ e della nuova Fondazione, l’essere diventati in questi 5 anni sempre più una città universitaria e quindi attrattiva per la ricerca. E metteremo a valore le potenzialità di città delle imprese come poche città in Europa possono fare rispetto a Vicenza. E sempre attraverso Vicenza Senza Confini, oltre alla promozione moderna verso il turismo culturale, realizzeremo con la nuova Agenzia dello Sport un percorso di promozione degli eventi sportivi nazionali e internazionali che porterà nella nostra città centinaia di migliaia di sportivi e di famiglie all’anno. E penso anche che, per il livello di innovazione del Progetto Vicenza Senza Confini, saremo un modello per altre città italiane. E soprattutto produrremo qualità della vita, lavoro e crescita per tutti i vicentini e per tutto il territorio”.


Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023