Come scrivevamo nel lancio di ieri sono scese in strada un migliaio di persone sabato pomeriggio a Torrebelvicino per la manifestazione organizzata a seguito del volantino nazista affisso nell’area delle bacheche Anpi e Pd del paese nell’Alto Vicentino.
Nel proporvi qui una cronaca fotografica dell’evento a cura di Maurizio Morelli c’è da confermare come la manifestazione sia decisamente riuscita: numerosa, composta (il principale striscione e lo slogan e direi “titolo” della riunione è stato “BASTA ODIO”) ed allo stesso tempo del tutto “convinta”.
Il primo intervento sia di adesione che di benvenuto è stato del sindaco di Torrebelvicino Manuele Boscoscuro, il quale ha anche porto il saluto del sindaco di Schio Valter Orsi e degli altri Comuni della zona.
Sono seguiti gli interventi di Flavio Cristofori, consigliere comunale PD del Comune, Ionio Cattozzi, presidente ANPI di Torrebelvicino, Paolo Sberze e Silvia Bellotto dell’ARCI del medesimo Comune, Antonio Spinelli, storico delle deportazioni e Chiara Luisetto, segretaria provinciale PD.
Ecco la galleria fotografica a cura di Maurizio Morelli con le relative didascalie auto esplicative.