Un incontro sulla prevenzione delle truffe agli anziani si è svolto a Torrebelvicino con i carabinieri nell’ambito di una campagna informativa.
Il meeting si è tenuto nel pomeriggio del 12 dicembre, presso la sala consiliare del Comune di Torrebelvicino,
All’incontro pubblico di formazione sulla prevenzione delle truffe agli anziani erano presenti il sindaco Emanuele Boscoscuro e l’assessore alla sicurezza Nicola Boscoscuro. Ha preso parte il capitano Francesco Grasso, comandante della compagnia dei carabinieri di Schio, accompagnato dal maresciallo ordinario Filippo Fabrizio, comandante della stazione di Valli del Pasubio.
Durante l’incontro, i militari hanno fornito utili consigli su come difendersi da eventuali malintenzionati ed imparare a riconoscere le varie truffe. Una campagna di sensibilizzazione, dunque, ad ampio raggio diretta alle persone anziane e non solo, per ricordare quali sono i comportamenti giusti da osservare nelle varie circostanze della vita quotidiana.
Nel corso dell’incontro è stato inoltre illustrato ai presenti la possibilità di richiedere ai Carabinieri un collegamento telefonico di allarme gratuito per le proprie abitazioni al numero di emergenza 112.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della campagna nazionale di sensibilizzazione dell’Arma dei Carabinieri a favore delle fasce più deboli della popolazione. Incontri questi organizzati con il fine di stimolare domande su criticità vissute o dubbi sulle condotte da tenere.