Torri di Quartesolo, passeggiando sull’argine del Tesina scivola e rotola giù: ferita una ragazza

190
Torri di Quartesolo ragazza scivolata in acqua
Vigili del Fuoco, Suem e Carabinieri sono intervenuti a Torri di Quartesolo per soccorrere una ragazza scivolata lungo l'argine del Tesina

Tanta paura questa mattina per una giovane minorenne che, probabilmente per colpa dell’erba resa viscida dalla pioggia, è scivolata sull’argine del fiume Tesina a Torri di Quartesolo, rotolando lungo il terrapieno e fermandosi poco prima di cadere in acqua; soccorsa dai vigili del fuoco, è stata poi portata in ospedale a Vicenza. L’episodio è avvenuto nella mattinata di oggi intorno alle 10:00 nei pressi di via dei Finanzieri, come detto a Torri di Quartesolo. La ragazza stava passeggiando assieme ad un amico quando ha perso l’equilibrio ed è caduta lungo il pendio, finendo al limite del fiume. L’amico, rimasto illeso, ha allertato i soccorsi e sul posto sono rapidamente intervenuti i vigili del fuoco, giunti da Vicenza con due squadre, i quali hanno operato insieme al personale sanitario del Suem 118 e ai carabinieri già presenti sul posto.

Torri di Quartesolo
Una fase del soccorso

La ragazza è stata raggiunta e subito assistita dai pompieri, i quali l’hanno messa in sicurezza e immobilizzata su una barella, per poi portarla sopra l’argine utilizzando una scala come scivolo. Successivamente, è stata presa in cura dal personale sanitario  intervenuto anche con l’automedica, che l’ha stabilizzata e trasferita all’Ospedale San Bortolo per accertamenti. Le sue condizioni al momento non sembrano preoccupanti.