Totem per il gioco illegale sequestrati dalla Guardia di Finanza di Treviso

319
totem treviso gdf

La guardia di finanza di Treviso ha sequestrato 7 totem per il gioco illegale in un locale adibito a circolo associativo. L’operazione è stata svolta nell’ambito del protocollo d’intesa siglato tra fiamme gialle e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (Adm) di Venezia

I 7 totem erano stati illecitamente messi in funzione e consentivano il gioco con vincita in denaro senza essere collegati alla rete telematica di Adm. Le apparecchiature sono state sottoposte a sequestro amministrativo.

“Per gli illeciti riscontrati – spiega la guardia di finanza – sono previste sanzioni amministrative comprese da un minimo di 98.000 euro a un massimo di oltre 400.000 euro. A seguito della violazione accertata, Adm procederà altresì all’accertamento e al recupero di un’evasione fiscale per un importo di circa 370.000 euro, al netto delle relative sanzioni tributarie.

Inoltre – proseguono i finanzieri trevigiani -, in sede di accesso è stata riscontrata l’assenza della tabella dei giochi proibiti, che deve essere esposta in maniera ben visibile in tutti i locali in cui sono presenti apparecchi per il gioco con vincita in denaro: per tale ragione, il responsabile del circolo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Treviso“.