La sezione vicentina dell’associazione internazionale FIDAPA BPW Italy promuove l’evento di presentazione del libro “Tra la Guancia e il Collo” di Edoardo Gallo. L’appuntamento sarà domenica 21 gennaio 2024 alle 17 presso il Centro Proti a Vicenza, in Contrà Giampietro de’ Proti.
Il pluripremiato poeta vicentino Edoardo Gallo presenterà la sua nuova raccolta di poesie edita nel 2023 dalla casa editrice Libero di Scrivere e dialogherà con il giornalista Alessandro Scandale. Introdurrà l’evento Mary Bruttomesso, Presidente FIDAPA BPW Italy Sezione di Vicenza. Un’occasione imperdibile per gli amanti della poesia e gli appassionati lettori, un’opportunità per immergersi nell’universo poetico dell’autore.
Marzia Vianello scrive: “Ce lo fa capire già dal titolo, Edoardo Gallo, che la sua declinazione poetica dell’amore è un moto di corporeità. In “Tra la guancia e il collo”, infatti, lo spazio della poesia diventa luogo del desiderio, erotico e naturale; diventa luogo della passione, tanto fisica quanto mentale. Una fisicità che, in prima approssimazione, viene confermata dalla convergente tensione, intellettuale e propriamente erotica, che profila, definisce e dà compattezza all’intero corpus poetico”.
L’ingresso è libero, per cui viene consigliata la prenotazione a fidapavicenza@gmail.com oppure chiamando +39 338 9377029
L’occasione fa parte del nuovo programma avviato dall’associazione, ricco di attività culturali, di carattere storico, finanziario, giuridico e diritto alla salute. FIDAPA BPW Italy, fin dalla sua fondazione, si occupa di sostenere e coordinare le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti.
Si tratta di un’associazione alla quale sono iscritte in Italia circa 10.000 Socie e aderisce alla Federazione Internazionale IFBPW (International Federation of Business and Professional Women). È articolata in 300 Sezioni distribuite su tutto il territorio nazionale, raggruppate in 7 Distretti.
Maggiori informazioni sull’autore, clicca qui.