La Provincia di Vicenza ha esposto le bandiere a mezz’asta in segno di lutto per la tragedia di Mestre, avvenuta nella serata di martedì 3 ottobre 2023, così come indicato dal decreto del Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, con cui è stato proclamato lutto regionale fino al 6 ottobre.
“L’amministrazione provinciale di Vicenza e tutta la comunità vicentina intendono manifestare la propria vicinanza ai famigliari delle vittime, ai feriti, a chi soffre per la perdita di una persona cara – sono le parole del presidente della Provincia di Vicenza, Andrea Nardin -.
Sono giorni di grande dolore, la tragedia di Mestre è difficile da spiegare e ancor più da accettare. Ciò che è certo è che i soccorritori, i vigili del fuoco, le forze dell’ordine, i sanitari e tutti coloro che sono intervenuti durante e dopo l’incidente hanno fatto e stanno facendo del loro meglio per contenere la tragedia e di questo li ringraziamo di cuore.
Ai feriti rivolgiamo l’augurio di una pronta guarigione, ai famigliari delle vittime e alle tante persone che piangono un proprio caro esprimiamo profondo cordoglio”.
Nell’incidente, avvenuto in via dell’Elettricità, sono morte 21 persone, compreso l’autista del veicolo. Altri passeggeri sono rimasti feriti, alcuni in maniera molto grave, e si trovano ricoverati in 5 ospedali del Veneto.