Torna a Vicenza il Teddy Bear Toss, iniziativa benefica alla quale la società biancorossa- annuncia in una nota la Tramarossa Vicenza – aderisce per la terza volta nella propria storia. L’evento è di carattere benefico ed è nato in Canada ad inizio negli anni ’90, quando venne lanciato dalla società di hockey dei Kamloops Blazers: il tutto verte sul fatto che il pubblico si presenti al palazzetto con un orsetto di peluche, in componenti morbide, che venga lanciato sul campo dopo il primo canestro segnato nel corso della partita; tutti i pupazzi raccolti vengono poi devoluti in beneficenza alle più disparate organizzazioni, a seconda delle volontà della società di casa.
In Italia però, non è stato l’hockey a lanciare l’iniziativa, ma il basket: il primo caso italiano infatti è quello della Pallacanestro Trieste, che nel 2014 fece il primo lancio italiano di peluche all’interno del campo di gioco. Così come a Hershey e a Trieste, anche la Pallacanestro Vicenza vuole partecipare all’iniziativa e invita tutti i propri tifosi a presentarsi al palazzetto con un orso di peluche che verrà lanciato al primo canestro segnato nel corso della partita, sia che venga segnato dalla squadra di casa che da quella ospite (ma non sono validi i tiri liberi, quindi bisognerà aspettare che qualcuno segni su azione).
Tutti gli orsi di peluche verranno devoluti al reparto pediatrico dell’ospedale di Vicenza.
Ma non solo il Teddy Bear Toss: al palaGoldoni domenica ci sarà anche una raccolta fondi in favore della Fondazione San Bortolo, che sarà presente per ricevere supporto dai tifosi per le proprie iniziative benefiche. L’iniziativa si chiama “Una buona DecorAzione”: all’interno del palazzetto sarà possibile acquistare delle sfere natalizie in cioccolato fondente create dalla Pasticceria Bolzani.
Il ricavato verrà devoluto all’Ospedale San Bortolo di Vicenza.
– Pubblicità –