Trasloco dei libri della Bertoliana, Simona Siotto per Rucco sindaco: il centrosinistra si accorge adesso che non riesce a farlo

300

“Mentre Jacopo Bulgarini d’Elci inaugura mostre, i libri della Bertoliana non hanno un posto dove stare. E’ l’ennesima istantanea di un Centrosinistra bipolare che pur essendo ai titoli di coda, conferma di essere sempre uguale a se stesso, glamour e salotti dove per l’assessore alla Crescita (!) e zero risorse per assessori come la Cristina Balbi che allarga le braccia e si arrende” – dichiara nella nota che pubblichiamo Simona Siotto della Lista Rucco Sindaco – “Basta leggere la cronaca di oggi per capire come -non- funziona lo stile amministrativo del Centrosinistra. Ci provano, poi se non ci riescono ti fanno l’elenco delle scuse o, peggio, degli alibi”.
“Però il trucco – aggiunge Siotto – non sta più in piedi, la città chiede soluzioni, non scuse per non fare. La Balbi scopre adesso che non bastano i soldi? Non ci sono i preventivi? I progetti? Le procedure non hanno previsto tutto l’iter per risolvere il problema con i Vigili del Fuoco? E se i problemi arrivano in corso d’opera ci sono le varianti, ci sono le soluzioni. Purché lo si voglia davvero fare.”
“Il Centrosinistra non riesce neanche a fare un trasloco e vorrebbe continuare a governare la nostra città? Facciamo prima a far traslocare il Centrosinistra, perché la loro incapacità è ancora una volta dimostrata. Dispiace per l’assessore Balbi, che non essendo nel cerchio magico del PD, non ha diritto ad ottenere le risorse che servono per il trasferimento dei libri all’ex Giuriolo, altra incompiuta dei suoi compagni di viaggio in questi dieci anni di rassegnazione e impotenza”