Tre colpi in 10 minuti alle 9 di mattina: rapina in auto e poi furti i-Phone e citybike. Rincorso da un passante e arrestato

129
polizia in azione a Campo Marzo
polizia in azione a Campo Marzo

Movimentata mattinata di lunedì a Vicenza: tutto è iniziato alle 9.30 al parcheggio tra viale Eretenio e ponte Furo, dove un vicentino di 47 anni nota dentro la sua auto una persona che stava rovistando e teneva in mano i suoi occhiali da sole.

Inizia una colluttazione tra i due con la caduta a terra di entrambi, poi il ladro riesce a fuggire, con una maglietta bianca strappata addosso, ma un passante inizia ad inseguirlo in campo Marzo e si ferma quando lo vede disfarsi di uno zaino.

Si tratta di un pluripregiudicato trentenne tunisino che decide di continuare la sua mattina criminale con il furto intorno alle 9.40 in una abitazione in contrà Mure Pallamaio a un pensionato 77enne che stava tagliando l’erba in giardino: l’uomo è entrato dalla porta finestra lasciata aperta e sono spariti il mazzo di chiavi di casa e l’i-Phone, ma il tutto è stato ripreso dal sistema di videosorveglianza interna.

Infine durante la sua fuga ha portato via una bicicletta city bike dal garage condominiale in contrà Mure della Rocchetta, prima di essere fermato da alcuni agenti della Polizia locale in contrà Vescovado dove poi è sopraggiunta la polizia portandolo in Questura.

Era senza documenti ed è risultato già colpito da un provvedimento di espulsione. Aveva 0,27 gr di cocaina nello zainetto e oltre ai furti è stato denunciato per la rapina dell’auto.