Tre persone di origine straniera occupano abusivamente l’ex tribunale di Contrà Santa Corona a Vicenza, denunciati dalla Polizia di Stato

336
La facciata su contrà santa Corona del Palazzo di Giustizia
La facciata su contrà santa Corona del Palazzo di Giustizia

Verso le ore 19:30 di ieri, le Volanti della Questura sono intervenute a Vicenza, in Contrà Santa Corona, presso l’ex tribunale, dove alcuni residenti avevano segnalato la presenza di soggetti che si erano introdotti all’interno dell’immobile, scavalcando la recinzione.

Sul posto, dopo un’attenta perlustrazione, gli agenti hanno rintracciato tre persone all’interno dell’immobile, nascoste nell’oscurità tra bivacchi, coperte e vestiti accatastati, evidenti tracce di un accampamento di fortuna.

Le tre persone (un uomo di origine indiana, un uomo di origine guineana e una donna di origine serba) sono state accompagnate in Questura e denunciate all’Autorità Giudiziaria per invasione di terreni ed edifici.

Inoltre, uno dei due uomini è stato denunciato anche per la violazione del foglio di via dal Comune di Vicenza, e l’altro per il possesso di un bancomat denunciato come rubato alcuni giorni prima da un residente a Montecchio Maggiore.

All’interno della struttura dell’ex tribunale di Santa Corona è stata inoltre recuperata una bicicletta rubata, restituita al legittimo proprietario.


* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.