“Vogliamo esprimere la nostra solidarietà a tutti i partecipanti all’assemblea organizzata dal Partito Democratico trevigiano sulla parità di genere e interrotta da un blitz squadrista, con insulti alle donne e inni a Mussolini. Le indagini diranno se i responsabili sono degli studenti, ma in ogni caso non dobbiamo derubricare l’episodio a bravata. È un attacco pesante che va condannato senza mezzi termini”. A dirlo, in una nota congiunta, i consiglieri regionali del Partito Democratico con il capogruppo Giacomo Possamai e i colleghi Andrea Zanoni, Anna Maria Bigon, Vanessa Camani, Jonatan Montanariello e Francesca Zottis.
“Negli ultimi giorni stiamo assistendo a una pericolosa escalation, con episodi che niente hanno a che vedere con la legittima critica politica. In provincia di Treviso è la seconda volta che accade nel giro di un mese, la scorsa settimana un attacco simile si era verificato a un convegno online organizzato dall’Ordine degli avvocati e dall’Università. È la dimostrazione – concludono i consiglieri – di quanto lavoro ci sia ancora da fare per le politiche sulle pari opportunità e l’uguaglianza di genere”.
Ieri sera, durante l’incontro su zoom “Women New Deal” promosso dal Partito Democratico Treviso dei disturbatori si…
Pubblicato da Rachele Scarpa – Veneto 2020 su Mercoledì 23 dicembre 2020
L’articolo Treviso, Partito Democratico denuncia: “blitz fascista su Zoom durante assemblea parità di genere” proviene da Parlaveneto.