Trovato in possesso di stupefacenti in Campo Marzo a Vicenza, arrestato dopo un inseguimento

256
Polizia di Stato di Vicenza insegue e arresta nigeriano per spaccio
Il materiale sequestrato dalla Polizia di Stato nell'arresto di ieri sera

Aveva cercato di sfuggire a un controllo, ma è stato fermato e trovato in possesso di diverse dosi di sostanza stupefacente: per questo gli agenti della Polizia di Stato di Vicenza hanno arrestato per il reato di spaccio G.D., cittadino nigeriano di 31 anni. L’episodio è avvenuto verso le 23 di ieri sera. Gli agenti, in servizio di “Volante” della Questura, passando per Campo Marzo hanno notato, nei pressi di Via Verdi, tre persone che, alla vista dei poliziotti, si sono subito date alla fuga.

L’attenzione degli agenti si è da subito concentrata su uno dei tre fuggitivi, il quale prima di scappare aveva gettato a terra diverse buste di plastica.

I poliziotti lo hanno inseguito a lungo e sono riusciti a bloccarlo proprio in Viale Verdi, dove il fuggitivo era tornato, dopo vari tentativi di fuga nell’ampia area di Campo Marzo, verosimilmente per provare a recuperare quanto aveva poco prima gettato a terra.

I due sacchetti di plastica di cui l’uomo si era disfatto sono quindi stati recuperati ed è stato verificato che contenevano 91 involucri, di cui 77 di cocaina e 14 di eroina, per un peso complessivo di circa 15 grammi. Sottoposto a perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di un’ulteriore bustina contenente 0,68 grammi di marijuana, circa 200 euro in contati in banconote di piccolo taglio ed un telefono cellulare, custoditi nelle tasche dei pantaloni. Il tutto è stato sequestrato.

Accompagnato in Questura, l’uomo, identificato appunto come G. D., cittadino nigeriano del 1993, è stato arrestato per il reato di spaccio di stupefacenti.

Il Questore della Provincia di Vicenza Dario Sallustio ha sottolineato l’impegno a presidiare il territorio cittadino: “L’attività di polizia giudiziaria posta in essere è un segno evidente della capillare presenza delle pattuglie della Polizia di Stato sul territorio, in particolare nella zona di Campo Marzo e di quella a ridosso del centro storico. L’area, negli ultimi mesi, è oggetto di serrati e ripetuti controlli – anche in sinergia con le altre forze di Polizia ed in occasione di controlli interforze – che proseguiranno in modo sistematico anche nel futuro”.

Trovato in possesso di uno sfollagente telescopico, denunciato ed accompagnato al C.P.R. di Potenza

Verso le nove e mezza di ieri mattina, gli Agenti della Polizia di Stato in servizio di “Volante” della Questura, nel corso di un posto di controllo in Via Zancon, hanno fermato un’autovettura con due persone a bordo, notando che il passeggero, alla vista degli agenti, aveva nascosto qualcosa di metallico sotto al sedile. All’esito della perquisizione, sotto il sedile anteriore dal lato passeggero, è stato rinvenuto e sequestrato uno sfollagente telescopico in ferro, della lunghezza di circa 55 centimetri.

polizia di stato sequestro sfollagente
Lo sfollagente sequestrato

Il passeggero non è stato in grado di fornire una valida spiegazione sul perché fosse in possesso dell’arnese. È stato quindi accompagnato in Questura e denunciato per il reato di porto di oggetti atti ad offendere in luogo pubblico.

L’uomo è stato poi identificato per B. M., algerino del 1994, con a carico numerosi precedenti penali e/o di Polizia per reati contro la persona e contro il patrimonio. Inoltre è risultato irregolare sul territorio nazionale, pertanto, nei suoi confronti è stato emesso un provvedimento di espulsione. Il Questore di Vicenza ne ha disposto il trattenimento presso il C.P.R. di Palazzo San Gervasio (Potenza), dove è stato scortato nella giornata di ieri dagli Agenti della Questura di Vicenza e dove attualmente permane in attesa del rimpatrio nel Paese di origine.