Truffa aggravata continuata, agente assicurativo 64enne denunciato dai Carabinieri

249
Breaking news su carabinieri
Breaking news su carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Camisano Vicentino, il 21 aprile 2020, indagavano in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per truffa aggravata e continuata, un 64enne residente a Bassano del Grappa.

Le indagini venivano avviate a seguito della denuncia presentata, nelle settimane precedenti, dal titolare dell’agenzia Vittoria Assicurazioni, con sede a Camisano Vicentino, con la quale riferiva di aver rilevato alcune operazioni contabili anomale, riguardanti l’attività svolta da un sub agente con ufficio nella zona del bassanese.

Gli accertamenti permettevano di appurare che l’indagato, dal mese di novembre 2017, riscuoteva in contanti dai clienti i corrispondenti importi dei premi assicurativi, facendoli successivamente risultare attraverso la documentazione falsata che periodicamente forniva alla vittima, come pagati con carta bancomat o di credito senza, di fatto, accreditare quanto riscosso nel conto corrente di riferimento, causando in questo modo un danno complessivo quantificato in € 63.000,00.

Le polizze rilasciate erano comunque valide e con la prevista copertura. L’Autorità Giudiziaria berica informata dell’accaduto valuterà i provvedimenti da adottare nei confronti del responsabile.


Clicca qui se apprezzi il network VicenzaPiù: #iorestoaacasa tanto viene #vicenzapiuacasamia

#iodacasapensoatuttinoi: scrivi a cittadini@vipiu.it storie ed emozioni belle per un libro anche tuo dopo il Coronavirus

Clicca qui per la situazione ora per ora sul Coronavirus e qui per tutte le nostre notizie sull’argomento, ndr)