Tentata truffa dello specchietto a Vicenza: Carabinieri individuano e denunciano i due autori

186
Truffa dello specchietto a Sossano
Truffa dello specchietto (foto di archivio)

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vicenza, nel pomeriggio di ieri 29 marzo 2019, denunciavano in stato di libertà alla Procura della Repubblica della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza, per tentata truffa in concorso (cosiddetta truffa dello specchietto), V.A 34enne e M.B 24enne, entrambi residenti a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano.

I due indagati, poco prima, mentre si trovavano a bordo della propria autovettura percorrendo viale San Lazzaro, intimavano ad un 70enne residente in città, che si trovava alla guida dell’autovettura di proprietà, di fermarsi.

Raggiunta un’area di sosta i due uomini facevano notare all’anziano il danneggiamento dello specchietto retrovisore esterno della loro auto, proponendo alla parte lesa di risolvere la controversia  con la consegna della somma di € 300,00.

Una pattuglia del Radiomobile, nel transitare lungo viale San Lazzaro, notando la presenza del terzetto, decideva di fermarsi per accertare se fosse accaduto qualcosa.

I militari avevano modo di apprendere dalla parte lesa l’accaduto poco prima verificatosi constatando, pertanto, che era in atto un  tentativo di truffa ai suoi danni.

I due autori della truffa dello specchietto venivano accompagnati presso il Comando Provinciale per il prosieguo degli accertamenti, conclusisi con il loro deferimento in stato di libertà.