I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vicenza denunciavano in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, B.S 31enne di nazionalità tunisina, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale.
L’indagato mentre si trovava alla guida dell’autovettura di proprietà di un 21enne di nazionalità moldava residente a Caldogno, con a bordo altre tre persone, veniva fermato per un controllo in via Tobaldo in città.
Durante gli accertamenti, dai quali si appurava che stava conducendo il mezzo senza mai avere conseguito la patente di guida, l’uomo approfittando del momento in cui i militari stavano procedendo al controllo dei tre passeggeri cui aveva dato un occasionale passaggio, si allontanava a piedi per le vie circostanti, salvo poi presentarsi spontaneamente dopo un’ora presso la sede del Comando Provinciale, assumendosi le proprie responsabilità.
Il tunisino, inoltre, veniva segnalato alla Prefettura di Vicenza per guida senza patente, ed invitato a presentarsi presso la locale Questura al fine di regolarizzare la sua presenza sul territorio nazionale.