Turista aggredito da un orso, Sergio Berlato, ECR – FDI: “Urge un Piano di gestione e di contenimento di tutti i grandi carnivori”.

310
orso in trentino, interviene berlato
Sergio Berlato
L’europarlamentare Sergio Berlato (ECR-FDI)

L’on Sergio Berlato, deputato italiano al Parlamento Europeo di ECR-FDI, è intervenuto con un deciso comunicato stampa a proposito del turista straniero che in Trentino è stato aggredito e ferito da un orso: “In Trentino c’è stata l’ennesima tragedia annunciata: nel Comune di Dro (TN) un orso ha aggredito un uomo che ora si trova in ospedale con ferite agli arti. A lui vanno i miei più sinceri auguri di pronta guarigione”.

Berlato ha poi aggiunto: “Questo accadimento ci riporta alla tragedia occorsa al giovane Andrea Papi e alla necessità sempre più impellente di intervenire prontamente attraverso l’attuazione di piani nazionali di gestione e di contenimento di tutti i grandi carnivori. La fauna selvatica – ha concluso Berlato – deve essere gestita, tenendo bene a mente che l’obbiettivo delle Istituzioni deve essere quello di garantire lo stato di conservazione della specie, non l’intoccabilità dei singoli individui, soprattutto se problematici”.