?Tutti seduti sulle scale di Palazzo Chiericati!?, protesta (nostalgica) dei Giovani Democratici contro Rucco nel giorno del vernissage della mostra

199

Alla fine l’ordinanza del sindaco Francesco Rucco è arrivata, giusto in tempo per la grande mostra con i quadri provenienti dalla Russia che la mattina di giovedì 22 novembre vivrà il suo vernissage al teatro Olimpico, con ospiti e giornalisti da tutta Italia. A mettere i bastoni tra le ruote nell’accoglienza speciale organizzata dal sindaco ci sono però i Giovani Democratici: nella stessa giornata hanno lanciato (con successo, sono già quasi trecento i sostenitori dell’iniziativa) il tam tam per protestare contro l’introduzione del divieto di sedersi sotto palazzo Chiericati, luogo storico per un gran numero di studenti della città, negli ultimi tempi sconfinato in modo eccessivo nel degrado.

?L’amministrazione Rucco ? spiegano i giovani del Pd – non contenta di aver tolto le panchine indispensabili soprattutto per quei concittadini più anziani che faticano a deambulare e di aver annunciato di voler eliminare il Wi-Fi in alcune zone della città, da venerdì multerà da 25 a 500 euro chiunque oserà sedersi sulla scalinata di Palazzo Chiericati. Noi rispondiamo con il sorriso, perché sinceramente non crediamo che i problemi della nostra città si risolvano togliendo connessioni dati, panchine e la possibilità di sedersi su alcuni scalini”.

“Invitiamo – è l’appello finale – a partecipare all’ultima grande seduta collettiva, come ai vecchi tempi. Chi di noi, infatti, non ha mai passato qualche pomeriggio seduto su quei gradini? Tutti seduti sulle scale di Palazzo Chiericati!”

L’appuntamento per chi volesse partecipare è per le ore 18.30 sulla scalinata del monumento palladiano.