Bassano del Grappa, ubriachezza molesta: denunciato e multato un 43enne emiliano

554
ubriachezza molesta bengalese
Polizia di Bassano Del Grappa

L’ubriachezza molesta alla base di un brutto episodio avvenuto ieri sera a Bassano del Grappa dove era in corso di svolgimento la tradizionale Fiera Franca d’Autunno. Secondo quanto riferito dalla questura di Vicenza, un 43enne di Ferrara ha aggredito un algerino di 72 anni, spingendolo a terra e colpendolo con calci sul corpo, per poi inveire contro gli agenti della polizia intervenuti su richiesta di una partecipante alla fiera.

Poco dopo le 22 di ieri, domenica 9 ottobre 2022, il 43enne emiliano ha colpito l’altro uomo in compagnia del quale, a quanto pare, aveva trascorso parte della serata bevendo. I poliziotti lo hanno trovato steso a terra su Via Jacopo da Ponte e lo hanno identificato rapidamente in quanto già noto alle forze dell’ordine.

Mentre erano intenti a soccorrerlo e ad attendere l’arrivo del 118, che lo ha poi portato in ospedale, è intervenuto l’aggressore, evidentemente mosso da ubriachezza molesta: “Eccoli arrivati gli s*****i, adesso vi dico io come è andata, a questo barbone gli ho offerto cibo e vino e lui mi ha sputato addosso! L’ho sdraiato”, ha detto agli agenti confessando e motivando al tempo stesso il suo gesto.

Alla richiesta delle generalità, lo sproloquio è proseguito, infarcito da bestemmie: “…(bestemmia), uno fa un’opera di bene e fa mangiare un barbone e voi rompete i c******i? Vi dovete solo vergognare, e perché c***o ti devo dire chi sono o dare i documenti (bestemmia)? Ma (bestemmia) io non vi dò un c***o, sapete fare il vostro lavoro? Brutti pezzi di m***a, polizia del c***o, ho fatto beneficenza e venite a rompere il c***o a me? (bestemmia) Siete dei deficienti come tutta la polizia. l’Italia ed il governo italiano fa schifo, io vi piscio addosso (bestemmia)”.

Col passare del tempo però i poliziotti sono riusciti a calmarlo e a identificarlo quale persona pluri pregiudicata e con numerosi pregiudizi di polizia per reati contro la persona, contro il patrimonio, in materia di stupefacenti, di evasione e ubriachezza manifesta.

Anche in commissariato ha però manifestato intemperanze, riferendo con i soliti toni eccessivi: “Che polizia di m***a, in Germania sarebbero dalla mia parte, l’Italia è uno Stato di m***a, voi non sapete lavorare, s*****i, mia mamma di 80 anni è più forte di voi c*****i, ho partecipato a spaccio di droga, sono stato 14 anni in carcere, un mio amico ha ammazzato anche un carabiniere a Ferrara”.

È inoltre emerso che il protagonista di questa vicenda si è scagliato verbalmente anche verso la donna che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e le altre persone che erano in usa compagnia.

Sommando tutti i suoi comportamenti, il 43enne affetto da ubriachezza molesta è stato denunciato dagli agenti del commissariato di Bassano del Grappa per i reati di oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale. È stato inoltre multato per ubriachezza e bestemmie.

Non si è trattato comunque di un episodio isolato, per come riferito sempre da queste pagine circa l’arresto di un altro uomo alla Fiera di Bassano del Grappa, reo di aver generato disordini durante la manifestazione (leggi qui la cronaca).