F. E., 38enne cittadino italiano pluripregiudicato, residente a Civitavecchia, è stato arrestato dalla Polizia a Vicenza: era ubriaco e molesto in una pizzeria dove ha litigato con altre persone dentro e fuori dal locale e, infine, ha aggredito e minacciato gli agenti intervenuti.
I fatti si sono verificati nella notte tra domenica e lunedì scorsi. Durante l’intervento dei poliziotti l’ubriaco ha rivolto insulti e minacce agli agenti prima di aggredirne uno con calci e pugni.
Una volta ammanettato, il 38enne è stato sottoposto ad accertamenti in questura dai quali è risultato essere pregiudicato per reati contro la persona e il patrimonio, favoreggiamento, spaccio di stupefacenti, porto di armi e oggetti atti ad offendere. L’uomo era stato scarcerato da Rebibbia nel 2022 per rapina a mano armata e già colpito da avviso orale del Questore di Roma.
F. E. è stato quindi multato per manifesta ubriachezza in luogo pubblico, dichiarato in arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e portato in carcere a Vicenza in attesa del rito direttissimo.
Il Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori ha disposto nei suoi confronti la misura di prevenzione personale del foglio di via con il divieto di far ritorno a Vicenza per i prossimi 3 anni.