Ubriaco, si era messo alla guida della sua moto, provocando un incidente e rendendosi protagonista di un inseguimento con la polizia di Vicenza. Un uomo è stato portato in questura all’alba di domenica scorsa, segnalato alla Prefettura per il ritiro della patente, denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e, in parallelo, sanzionato amministrativamente per il mancato uso del casco e per non essersi fermato all’alt impartitogli dagli agenti.
Il motociclista è stato intercettato in prima battuta da una volante diretta in Viale della Pace a seguito della segnalazione ricevuta dalla centrale operativa della questura circa un incidente. L’attenzione degli agenti è stata attirata dalla velocità smodata con la quale l’uomo procedeva e dal fatto che il veicolo perdesse olio, probabilmente – hanno intuito i poliziotti – a causa dell’incidente segnalato.
Così, hanno provato a intimargli l’alt, ma il motociclista è fuggito a tutta velocità. la volante è quindi partita all’inseguimento, conclusosi a Borgo Casale. L’uomo in moto è stato fermato ed identificato: gli agenti di Vicenza si sono accorti del fatto che era visibilmente ubriaco. Sottoposto a controllo con etilometro, è infatti risultato che aveva valori tre volte superiori al limite stabilito dalla normativa.
Sempre nella notte tra sabato e domenica scorsi, la polizia ha inoltre denunciato un 26enne ivoriano per il rato di rapina impropria. Al termine di una serata trascorsa in un bar aveva sottratto lo smartphone a un altro soggetto al termine di una colluttazione in via Bortolan, segnalata da una passante. L’ivoriano è stato rintracciato poco dopo dai poliziotti in Viale della Pace.