Fondato nel 2008, da un progetto di Massimo Carraro (copywriter) e Laura Coppola (art director), Cowo® è oggi il più vasto network di coworking a livello nazionale. Conta oltre 100 spazi in Italia e Svizzera (Canton Ticino) e la sua business community riunisce migliaia di professionisti, operativi in ogni settore.
I primi uffici condivisi di Cowo® sono stati quelli di Monkey Business/advertising in the jungle, l’agenzia di comunicazione milanese di Carraro e Coppola. E il capoluogo lombardo è la città in cui il paradigma della condivisione degli spazi di lavoro ha ottenuto il maggior successo nel panorama nazionale, tanto che viene definita la capitale italiana del coworking.
Non stupisce quindi che la città meneghina, principale centro economico del Paese, ospiti oggi numerose sedi di coworking a Milano Cowo®. Sono sei solo nei quartieri più centrali: in Piazza S. Sepolcro, Via Alessandro Tadino, Via Bartolomeo Eustachi, Via Gaio, Via Ferrucci e Piazza S. Babila. Tutti punti strategici e facilmente raggiungibili sfruttando le linee metropolitane e gli altri mezzi pubblici.
Spazi coworking Milano Cowo: uffici condivisi, postazioni di lavoro e spazi per eventi
L’offerta dei coworking milanesi Cowo® soddisfa le esigenze di aziende, imprenditori, manager e freelance, attivi in città in modo stabile e saltuario. Una proposta pensata per integrarsi nelle logiche dell’ecosistema professionale cittadino, con postazioni di lavoro complete, scrivanie, tavoli per team di lavoro, uffici indipendenti, sale meeting, spazi per eventi e corsi.
Oltre a semplificare ogni giorno il lavoro dei coworker, i coworking Cowo® offrono occasioni di formazione. La Rete realizza ogni anno un appuntamento nazionale, mentre le singole sedi organizzano moltissimi eventi, relativi ai vari settori professionali.
Uffici condivisi Torino con posto auto e sala meeting
Torino è un’altra cornice cittadina di rilievo per la Rete Cowo®, presente in oltre 70 città italiane. Come quelli di Milano, i coworking a Torino (tre in totale) soddisfano le necessità di un pubblico eterogeneo, con servizi che vanno oltre la condivisione di uffici e postazioni di lavoro.
Il coworking di Strada Basse di Dora 42, ad esempio, mette a disposizione uffici in private space (studio insonorizzato con chiave personale), una sala meeting che può ospitare fino a 14 persone, reception e sala green screen/teatro di posa.
Mentre il coworking a Torino Mirafiori (C.so Orbassano, 386) arricchisce la tradizionale proposta di uffici e postazioni lavoro con una sala meeting, un’aula formazione per corsi fino a 12 partecipanti e un garage coperto.