Ufficio postale di Zermeghedo, più tecnologico grazie al progetto Polis di Poste Italiane

885
Ufficio postale di Zermeghedo

Rivoluzione digitale per l’ufficio postale di Zermeghedo. Lo sportello di Piazza Regaù è tra i 6.933, in 7.000 Comuni al di sotto dei 15.000 abitanti, ad essere interessati dal progetto Polis di Poste Italiane, sostenuto dai fondi del PNRR.

Esso prevede la radicale trasformazione, in primis sotto il profilo tecnologico, degli uffici coinvolti, attraverso l’installazione di ATM evoluti, totem per l’erogazione self service di servizi pubblici, vetrine informative interattive e molto altro. Il tutto allo scopo di facilitare l’accesso ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione.

Poste Italiane ha informato il Comune che, per compiere i necessari lavori di ammodernamento, l’ufficio postale di Zermeghedo resterà chiuso per due settimane a partire dal 2 marzo. Per usufruire dei servizi postali, in questo periodo i cittadini potranno recarsi presso l’ufficio di Montorso Vicentino.

“Siamo lieti che Zermeghedo sia tra i Comuni interessati da questo progetto di digitalizzazione – commenta il sindaco Luca Albiero – perché ciò permetterà ai cittadini di usufruire di servizi più veloci e tecnologicamente avanzati. Il disagio causato dalla breve chiusura dell’ufficio postale sarà sicuramente ripagato dalla maggiore efficienza che si avrà dopo la riapertura”.