La foto, scattata da Giovanni Rolando, consigliere comunale del Pd di Vicenza che ha fatto un sopralluogo di cui ci riferisce, è quella dell’interno dell’ufficio postale di piazzale del Mercato Ortofrutticolo disastrato per un crollo strutturale.
“Stavolta è andata bene… per 24 ore – ci dice Rolando –, in questo ufficio postale lavorano anche il sabato mattina e se il crollo fosse avvenuto ieri… Com’è potuto accadere? Domanda: sono tutti monitorati e in sicurezza accertata gli uffici? Ora Rucco, con le Poste, oltre a cercare la soluzione per il il container-uffici in contrà Garibaldi attivato provvisoriamente ma da tempo per l’inagibilità del palazzo delle Poste nella centralissima piazzetta omonima, dovrà provvedere con urgenza a trovare in emergenza una soluzione. E pensarci prima no? Con tutti gli edifici pubblici vuoti in centro storico…“.
Intanto prosegue il “pellegrinaggio” domenicale dei cittadini all’ufficio postale crollato… la notizia gira e tutta la città ne parla anche se, forse, ancora non sa che, come ha dichiarato alla tv locale il consigliere di maggioranza, Marco Lunardi, anche il container di piazza delle Poste, di certo inadatto al servizio anche per le condizioni di disagio in cui operano i dipendenti delle Poste, sta per essere chiuso con i suoi utenti in via di dirottamente verso altri uffici.
Tra i quali, almeno per un po’, non ci sarà quello di piazzale del Mercato Ortofrutticolo…