Termina con un buon punto il 2022 dei Giallocelesti. Al triplice fischio di Arzignano Valchiampo – Aurora Pro Patria il risultato è di 0-0. Reti inviolate, perciò, in entrambe le frazioni di gioco. Per i Giallocelesti da segnalare un gol in fuorigioco nel primo tempo e la traversa di Parigi in finale.
Al 6’ prova la conclusione dalla distanza Bordo: alto. Tutto il primo tempo scorre in equilibrio tra le due formazioni. Al 40’ sono ancora gli uomini di Mister Bianchini ad avanzare nell’area avversaria. Parigi va di testa sul secondo palo, respingono i Tigrotti. Stacca Nchama che spedisce a Bordo. Il numero 8 dalla distanza serve Parigi solo in area che colpisce il palo. Il rimpallo vede segnare Tremolada ma c’è la bandierina alzata del fuorigioco. Duplice fischio dopo un minuto di recupero.
Nella ripresa ci prova Parigi, ma Del Favero esce sicuro. Stanzani va al tiro, deviato. L’Arzignano ottiene prima una punizione affidata a Bordo: centrale per il numero uno ospite. La seconda è affidata a Parigi: alto. Risponde la Pro Patria con un’occasione. Terza punizione per l’Arzignano al minuto 81: ancora Parigi, alto.
Al 91’ è occasione Arzignano. Traversone di Barba per Parigi che stacca di testa e colpisce la traversa. Fischio finale della Prima Giornata di Ritorno dopo 4 minuti di recupero.
CONFERENZA STAMPA POST MATCH IN VIDEO con il Tecnico Giuseppe Bianchini e il centrocampista Valeriano Nchama.
FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – AURORA PRO PATRIA 0-0
ARZIGNANO VALCHIAMPO: Saio, Molnar, Nchama, Bordo (24’ st Fyda), Gemignani, Barba, Piana, Antoniazzi, Davi, Tremolada (42’ st Cester), Parigi. All. Bianchini.
PRO PATRIA: Del Favero, Vaghi, Ndrecka, Saporetti, Molinari, Stanzani (19’ st Castelli), Nicco, Fietta (24’ st Bertoni), Citterio (42’ st Gavioli), Lombardoni, Piu (19’ st Chakir). All. Vargas.
DIRETTORE DI GARA: Tona di Cuneo
NOTE. Ammoniti: Molnar, Nchama, Fietta, Saporetti, Molinari.
——
Fonte: UN BUON PUNTO NELLA PRIMA DI RITORNO. RETI INVIOLATE TRA ARZIGNANO E PRO PATRIA. , Arzignano Valchiampo