Un concerto benefico a Schio a favore della Casa di Riposo di Valli del Pasubio

L’ensemble "Le Muse", diretto da Andrea Albertini, proporrà un programma che spazia dal Rondò Veneziano alle musiche di Ennio Morricone, con un contributo che migliorerà il benessere degli ospiti della casa di riposo

173

Sabato 22 febbraio 2025, alle ore 21, il Teatro Civico di Schio ospiterà un concerto benefico organizzato a favore della Casa di Riposo A. Penasa di Valli del Pasubio. L’evento vedrà l’esibizione dell’ensemble tutto al femminile Le Muse, diretto dal maestro Andrea Albertini, con la partecipazione della voce di Angelica Depaoli. Il repertorio musicale comprenderà brani del Rondò Veneziano e celebri composizioni di Ennio Morricone, un mix che promette di incantare il pubblico.

Concerto benefico a Schio: un’iniziativa per la Casa di Riposo

L’iniziativa è stata proposta dal Comitato Parenti della Casa di Riposo, rappresentato da Laura Bortoloso, Marina Guitti e Franca Pianegonda, con il patrocinio dei Comuni di Valli del Pasubio e di Schio. I fondi raccolti tramite la vendita dei biglietti contribuiranno alla realizzazione di progetti vitali per il miglioramento della struttura.

Concerto benefico a Schio
Locandina del concerto benefico a Schio

Tra gli interventi previsti: l’installazione di un nuovo impianto di condizionamento, l’adozione di sollevatori a soffitto per spostamenti più sicuri, e la creazione di uno spazio esterno di socialità.

I progetti per il 2025 della Casa di Riposo

Livio Brandellero, Presidente della Casa di Riposo A. Penasa, ha sottolineato come gli interventi previsti miglioreranno la qualità della vita degli ospiti e renderanno la struttura più accogliente. Tra i progetti in corso: il miglioramento dell’impianto TV nelle stanze degli ospiti, e la creazione di nuovi spazi esterni dove gli ospiti potranno socializzare durante tutto l’anno.

Biglietti disponibili e in prevendita

I biglietti per il concerto benefico sono disponibili presso la Casa di Riposo, dove è possibile contattare le educatrici o l’assistente sociale. Oppure in prevendita nei negozi Discovery (Galleria Alvise Conte 6, Schio) e CASATRE Amministrazioni Condominiali (via Baratto 2, Schio). L’acquisto del biglietto contribuirà attivamente alla realizzazione dei progetti e al miglioramento del benessere degli ospiti.