Un muro di silenzio, il 24 gennaio a palazzo Trissino un convegno sulla violenza assistita

142

Venerdì 24 gennaio alle17.30 la sala degli Stucchi a Palazzo Trissino ospita l’evento “Un muro di silenzio. La violenza assistita, una piaga invisibile” con Maria Rita Parsi, psicoterapeuta e scrittrice di fama nazionale.

Promosso dall’assessore con delega alle pari opportunità Valeria Porelli, l’incontro si focalizza sugli abusi contro i soggetti socialmente più fragili, in particolare i minori che vivono esperienze dirette o indirette di qualsiasi forma di maltrattamento dentro le mura domestiche.

Maria Rita Parsi, presidente della Fondazione Movimento bambino per la diffusione del pensiero e dell’arte dei bambini contro gli abusi e i maltrattamenti e membro del Comitato Onu per i diritti del fanciullo, sarà affiancata da Grazia Chisin, consigliera di parità della Provincia di Vicenza.

Dopo i saluti del sindaco Francesco Rucco, l’incontro sarà introdotto dall’assessore Valeria Porelli a cui seguiranno gli interventi della psicoterapeuta Parisi sul tema “Una legge non basta. Spezzare la catena!” e della consigliera Chisin su “La dignità del lavoro per sconfiggere la violenza”.

L’evento è a ingresso libero ma è prevista l’iscrizione obbligatoria al numero 3402920703.

Per maggiori informazioni: Centro culturale europeo del Veneto, Chiara Rebellato, tel. 3402920703, email: rebellato@dnasrl.it