Un nuovo “Albero per la salute” piantato all’ospedale di Santorso

241
Un albero per la salute

In contemporanea con altri 29 ospedali in tutta Italia, si è svolta nelle scorse ore nel parco dell’ospedale di Santorso la cerimonia per la messa a dimora di un nuovo albero, nell’ambito della campagna nazionale “Un Albero per la Salute”.

L’iniziativa è promossa da FADOI, la Società scientifica della Medicina Interna, in collaborazione con Carabinieri del Comando Tutela per la Biodiversità.

Ogni pianta potrà essere geolocalizzata fotografando uno speciale cartellino e sarà possibile seguirne la crescita su un sito web, monitorando in tempo reale anche il risparmio di anidride carbonica (CO2).

“È un rapporto molto stretto quello tra sostenibilità ambientale e tutela della salute pubblica – sottolinea il Direttore Generale dell’ULSS 7 Pedemontana Carlo Bramezza -, pertanto come Azienda socio-sanitaria siamo orgogliosi di poter partecipare a questa iniziativa nazionale. Può sembrare un piccolo gesto, ma nella tutela ambientale come nella prevenzione è la somma dei piccoli gesti che porta a grandi risultati”.