Serie C, Virtus Verona e Fc Arzignano Valchiampo non si fanno male: un pareggio che vale come una vittoria

335

Un pareggio che vale come una vittoria. Allo stadio “Gavagnin-Nocini” il risultato di Virtus Verona – FC Arzignano Valchiampo è di 0-0. Dopo un’ottima ora di gioco, complice il doppio giallo subito da Francesco Grandolfo, i Giallocelesti rimangono in dieci uomini. Reagiscono e fanno muro difensivo lottando per conquistare questo importante punto. Paratona di Saio al 90′ che salva il risultato di parità.

Al minuto 2’ si fa trovare subito reattivo Saio che chiude l’attacco rossoblù. Al 15’ avanza l’Arzignano. La corsa di Fyda porta il gioco nell’area avversaria: l’attaccante Gialloceleste serve il compagno Grandolfo alla ricerca del vantaggio. Ancora Arzignano alla mezzora con Cariolato che, con il destro, prova la conclusione. Fuori. Risponde allora la Virtus. Fabbro per Mazzolo, Lonardi controlla ma la difesa spazza via.

Al 45’ cartellino rosso per Manfrin, in panchina tra gli uomini a disposizione di Mister Fresco. Duplice fischio dopo un minuto di recupero.

La ripresa parte sullo 0-0 con l’attacco dell’Arzignano Valchiampo. Fyda serve Grandolfo. Il numero 9 indirizza a Nchama (subentrato a Barba) che crossa in area alla ricerca di Antoniazzi. Un’importante occasione arriva all’ottavo minuto del secondo tempo. Cariolato crossa per Grandolfo che si gira e va al tiro: alto. Due minuti dopo è ancora Arzignano con Fyda. Siaulys para, la ribattuta viene recuperata da Grandolfo che di testa indirizza in porta trovando Faedo che salva sulla linea.

Dal minuto 13’ l’Arzignano Valchiampo resta in dieci uomini, complice il doppio cartellino giallo subito da Grandolfo, espulso perciò per doppia ammonizione. I Giallocelesti cercano comunque l’avanzata. Parigi, in campo dal minuto 23’, entra in area liberandosi dagli avversari e crossa al centro per Antoniazzi.

Sul finale è attacco della Virtus Verona. La prima occasione arriva con Danti per Sinani: il pallone scorre e Bonetto allontana. Al 90’ è un miracoloso Saio a salvare il risultato. Da punizione Gomez riceve palla e davanti al portiere tira potente. La paratona di Saio chiude la giocata, Molnar spazza di testa, recupera Tronchin ma il suo tiro termina alto. Nel recupero ancora Sinani che non trova però lo specchio della porta. Fischio finale dopo 5 di recupero.

VIRTUS VERONA – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO 0-0

VIRTUS VERONA: Siaulys, Mazzolo (23’ st Zarpellon), Cella, Daffara, Danti, Lonardi (40’ st Sinani), Halfredsson (19’ st Tronchin), Gomez, Faedo, Talarico, Fabbro (23’ st Amadio). All. Fresco.
ARZIGNANO VALCHIAMPO: Saio, Casini, Molnar, Fyda, Grandolfo, Cester (23’ st Parigi), Cariolato (44’ st Grosso), Barba (1’ st Nchama), Piana, Antoniazzi (36’ st Gning), Bonetto. All. Bianchini.
DIRETTORE DI GARA: Cerbasi di Arezzo
ESPULSI: Manfrin (45’ pt dalla panchina); Grandolfo (13’ st doppia ammonizione).

Qui tutti i comunicati ufficiali di Arzignano Valchiampo