Una leggera scossa di terremoto è stata avvertita stamattina in diversi comuni del trevigiano, del bellunese e anche del vicentino. Al momento non si registrano danni a cose o persone. “La Regione – sottolinea l’assessore alla protezione civile Gianpaolo Bottacin – sta comunque monitorando la situazione”. La scossa di magnitudo 3.0 è stata registrata dalla strumentazione alle ore 09:36 con epicentro a 2 km. NNW di Possagno (Treviso), a una profondità di circa 16 km.
Sulla base delle misurazioni fatte dal Centro Ricerche Sismologiche dell’Istituto Nazionale Oceanografia e Geofisica Sperimentale per conto della Regione del Veneto, si ritiene che il terremoto possa essere stato percepito in oltre una trentina di comuni del Veneto.
Per l’Ansa La scossa di terremoto avvertita poco fa nel Vicentino è di magnitudo 2.2 gradi Richter. L’epicentro tra Arzignano, Schio e Vicenza (Castelgomberto, Trissino, Brogliano e Monteviale) a una profondità di appena 6.4km, pertanto un episodio molto superficiale che però è stato avvertito distintamente dalla popolazione locale.