«Trasformare Vicenza in vera città universitaria è uno dei nostri grandi obiettivi. Oggi facciamo un passo avanti davvero importante riusciamo a dare un servizio fondamentale, cioè una navetta di trasporto pubblico che li porta dalla stazione dei treni e delle corriere fino al polo universitario di Monte Berico».
Questo il commento del sindaco di Vicenza Giacomo Possamai alla presentazione, stamane in ospedale, del nuovo collegamento navetta autobus dalla stazione dei treni e autostazione delle corriere al polo universitario di Monte Berico, frequentato da circa 450 studenti dei corsi di laurea delle professioni sanitarie.
L’iniziativa, fortemente voluta dall’amministrazione per le difficoltà evidenziate dagli studenti nel raggiungere con i mezzi pubblici le aule di Monte Berico, mette in campo 10 corse al giorno, a partire dall’1 dicembre, in corrispondenza con gli orari di inizio e fine delle lezioni, grazie alla collaborazione tra Svt, società vicentina trasporti, e Ulss 8 Berica che sosterrà anche economicamente il progetto fino a giugno 2024.
——
Fonte: Una navetta dalla stazione a Monte Berico per gli studenti delle professioni sanitarie , Comune di Vicenza